Forno Dosatore
Il forno dosatore LIBRA, senza crogiolo, è un sistema in grado di dosare l’alluminio liquido da trasportare alla macchina di pressofusione per la creazione di un prodotto finito molto più preciso e di alta qualità.
Funzionamento
L’alluminio liquido viene caricato nel forno dosatore tramite il cono di carico posto sul tetto del forno. Il metallo fuso viene tenuto in temperatura tramite degli elementi riscaldanti in carburo di silicio.
Il vantaggio principale di questo forno è la capacità di utilizzare alluminio liquido completamente incontaminato in quanto il pescaggio avviene dal fondo del bagno e non dalla superficie dove si depositano le scorie. In base alla richiesta di alluminio della pressa, viene generata una pressione all’interno della camera che permette la risalita della quantità di metallo necessaria attraverso il tubo dosatore.
Questo, posto nella parte anteriore del forno, porta l’alluminio direttamente alla pressa, senza che lo stesso venga in nessun modo contaminato, creando un prodotto finito di alta qualità.
Struttura
Il forno è dotato di una “piattaforma di sollevamento ed inclinazione” la quale ne permette regolazione in altezza, consentendone l’adattamento a qualsiasi pressa. Grazie a questa piattaforma, è inoltre possibile inclinare il forno per facilitare le operazioni di manutenzione e pulizia.
Vantaggi del forno Dosatore
- Maggior qualità del prodotto finito
- Collegamento diretto con la pressa
- Possibilità di carico durante il dosaggio
- Indicazione costante del livello di alluminio residuo nel forno
- Piattaforma di sollevamento per l’adattamento ad ogni pressa
- Possibilità di inclinazione per una migliore pulizia
- Precisione ± 1,5%
Servizi Tecnici
- Ricambistica sempre in pronta consegna per tutti i modelli e marche
- Tecnici specializzati
- Assistenza telefonica e da remoto
- Assistenza in loco
- Manutenzione e rifacimento dei refrattari per tutti i modelli e marche
Info – Assistenza – Contatti
Tel.: +39 0243124445 – E- mail: tecnico@tecnofusione.it – Ing. Ballabio
Comments
No comment yet.